Hybris il fumetto

Nell'estate 2009 mi venne l'idea di cimentarmi con la creazione di un fumetto utilizzando la grafica di Second Life. Quel che feci per prima cosa fu quella di scattare parecchie Snapshot (fotografie) che mi ritraevano in quella che fino a fine agosto era la mia casa in SL. La regione si chiama Kenilworth e li abitavo nella mia land cioccolatosa insieme a Gebedia che possedeva la sua land al confine con la mia. La sua ultima costruzione, Hybris appunto, mi  diede lo spunto per imbastire la storia del fumetto. E' stata la mia prima esperienza in questo campo per cui probabilmente non è un lavoro fatto a regola d'arte e oltretutto la storia non è ancora conclusa a causa del trasferimento a LOL. Non ho abbandonato il progetto e intendo terminarlo quanto prima.
Per creare le tavole del fumetto ho utilizzato un programma chiamato Comic Book Creator, semplice e molto intuitivo, nel quale ho potuto importare le mie Snapshot e su queste inserire i testi.
Le tavole fino ad ora da me create sono sette.
I protagonisti di questa storia, per il momento, sono Pallina, Gebedia e Picchio ma intendo ampliarne il numero quando riprenderò a creare le nuove tavole.
                                                                                            
  .....................Continua

Nessun commento: